CENA CON

DELITTO

Dopo il grande successo di "Cena con delitto", Amici per un sogno ritorna nel giallo con una storia tutta nuova.

TRAMA:

"Omicidio al Gran Hotel"

Un produttore cinematografico dal losco passato è stato ucciso in una camera d'albergo.  L'investigatore Fulco avrà bisogno del vostro aiuto per scoprire chi, tra i clienti, ha compiuto il folle gesto...

DITEGLI SEMPRE DI Sì

E.DE FILIPPO

Un uomo torna a casa dopo un anno in manicomio: riuscirà a reintegrarsi? Una bizzarra commedia di De Filippo, che esplora il confine tra normalità e pazzia.


TRAMA: 

Michele è un pazzo tranquillo, ragionevole e gentile, ma la sua follia è assolutamente reale, si manifesta nella mania di perfezione e si nasconde nelle pieghe di un mondo che non corrisponde agli schemi secondo i quali è stato rieducato in manicomio. Quale sarà la realtà vera? Tra equivoci, fraintendimenti, menzogne, illusioni, lo spettatore si ritrova in un’atmosfera surreale. Di solito, nella tradizione, si è sempre giocato al rovescio, con un sano che si finge pazzo. Invece qui il protagonista è realmente pazzo.

 

#Socialinart

Da un progetto Fondazione Comunitaria del VCO, Amici per un Sogno porta in scena un testo contemporaneo che unisce analogico e digitale.

TRAMA:

Clea, una giovane stilista, è alle prese con la prima sfilata della sua carriera, ma il mondo attorno a lei, fatto di notifiche, manichini parlanti e un amore che fatica a sbocciare, la distrae. La temibile Organizzatrice è pronta a non perdonare una sfilata fallimentare. Riuscirà Clea a reggere fino al fatidico giorno "X"...?

"Il Canzonatore di cuori"

Don Giovanni, aristocratico, sensuale ma anche bugiardo, arrogante ed inguaribile seduttore, è uno dei più inquietanti personaggi della letteratura di ogni tempo.

La sua storia è quella di un uomo che sfida Dio trasgredendone le leggi. Egli gode nel riuscire, con l'inganno, a conquistare donne che abbandonerà poco dopo con esse aver consumato un giocoso rito d'amore. 

La trama dell'opera è proprio data dal susseguirsi di queste seduzioni e dalle inevitabili successive fughe fino al momento in cui, dopo la comparsa di un fantasma femminile con le sembianze umane, Don Giovanni accetta l'invito dell' avvenente "diavolo" che lo inabissa in uno sfolgorio di lampi e fiamme.

Il canzonatore di cuori è un recital dove i sonetti del Don Giovanni recitati si intersecano con brani musicali contemporanei.

La Compagnia Amici per un sogno con questo lavoro mette in evidenza l'incontro tra il vecchio classico e il nuovo moderno dove, attimo dopo attimo, gli ingredienti si uniscono perfettamente dando origine ad un piacevole mix di ascolto tra le parole di Moliére e i brani musicali inseriti ad hoc nel testo.

CONTATTACI

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now