Il Cerchio della Vita
Il più grande successo della
compagnia, per la sua 26^ replica, il 7 ottobre, alle ore 21, torna sul palco del Teatro ‘La Fabbrica’ di Villadossola.
Il musical, liberamente tratto da
"Il Re Leone”, è pronto a trasportarvi nella torrida savana africana, attraverso una delle più celebri favole di Walt Disney.
Costumi variopinti, maschere, animali, balli tribali e canti dai ritmi africani, il tutto in una cornice di colori che vanno dal rosso
della terra bruciata al verde delle oasi, passando per il blu delle notti stellate, sono lì a stupirvi, in quello che è uno spettacolo travolgente, e che saprà emozionarvi.
SISTER ACT
Tratto dall’omonimo e celebre film, il musical è un condensato
di allegria e divertimento.
Una scatenata cantante dei night di Philadelphia, per un fatto increscioso, si ritrova costretta a vivere
all’interno di un convento, assieme a delle consorelle piuttosto eccentriche, una perpetua metà spagnola e metà napoletana,
un goffo Monsignore, e una rigidissima Madre Superiora: solo il lavoro con lo stonatissimo coro, che riuscirà a trasformare in un autentico fenomeno musicale, le saranno di conforto, finché…
«La vita le ha volute sorelle,
il cuore le ha trasformate in amiche!»
“Zorro” il Musical
Con un cast di 40 persone tra attori, ballerini e cantanti, è il primo musical della Compagnia suonato interamente dal vivo, a teatro, nei suoi ritmi latini con le musiche dei Gipsy Kings.
Spettacolari coreografie, effetti speciali sorprendenti, combattimenti a fil di spada; e ancora scenografie moderne che si sviluppano in altezza, costumi variopinti, brani inediti in italiano…Il tutto per garantire un grande spettacolo che incanterà e divertirà grandi e piccini, trasportando l’intero pubblico nel mondo del leggendario eroe mascherato.
I Figli del Nilo
Cosa succede quando una storia millenaria, e carica di importanza per intere civiltà, come ‘L’Esodo’, incontra il teatro e la tecnologia?
È ciò che accade in questa inedita, e all'avanguardia, versione musical dell’antichissima storia biblica, firmata Amici per un Sogno.
Le musiche tratte dal “Principe d’Egitto” e dal musical “I 10 Comandamenti” accompagnano il pubblico, per tutto lo spettacolo; sullo sfondo, la tecnologia entra in una scenografia automatizzata, che si completa con proiezioni 3D, offrendo il contesto agli interpreti sul palco, vestiti con oltre 130 costumi, riproducenti fedelmente il periodo storico.
Dalla strage degli innocenti, alla fuga degli Ebrei attraverso il Mar Rosso, passando per la costruzione di Abu Simbel e il racconto delle 10 piaghe, la compagnia ha creato una macchina teatrale perfetta, in grado di farvi trascorrere due ore in uno straordinario crescendo di emozioni.
RUGANTINO
La compagnia Amici per un sogno nei suo primo anno di esordio ha portato in scena la commedia musicale italiana firmata Garinei e Giovannini "Rugantino".La commedia è ambientata nella Roma papalina del '800. Protagonista è Rugantino un ragazzo sfrontato, ma impaurito, amante della vita e delle donne. Fondamentale per la trama è la scommessa nella quale Rugantino si impegna con i suoi amici: sedurre la bella Rosetta. Nel giro di poco tempo,Rugantino si innamorerà di Rosetta, ma per una serie di eventi le cose si complicheranno...
Lo spettacolo è andato in scena 10 volte nei seguenti teatri:
Teatro "Sociale di Omegna", Teatro "San Carlo" e Palazzo dei congressi di Arona, Teatro "Galletti" di Domodossola, Teatro "La Fabbrica" di Villadossola e Kongresshaus di Macugnaga.
ARABELLA il musical
Una macchina del tempo un po' "speciale" porterà gli spettatori a ripercorrere gli anni più significativi della musica dello scorso millennio.
Lo spettacolo è andato in scena al Teatro "Nuovo" di Cannobbio.